‘a pastella

birrasio chiamo questa pastella: uno uno uno. Perché uso 100g di farina (meglio se metà di grano tenero e metà di riso), un albume, 1 cucchiaio d’olio d’oliva, un bicchierino da caffè di acqua frizzante. Verso la farina in una ciotola e aggiungo prima l’acqua ghiacciata e poi la birra molto fredda pia piano sempre mescolando. Regolo di sale e aggiungo l’olio, la metto in frigo per mezz’ora. Nel trattempo preparo le verdure a fettine sottili, poi preparo l’albume montato a neve e lo aggiungo alla pastella. Ci intingo le verdure e le friggo in olio bollente. La più buona? La salvia. Le verdure pastellette sono ottime come antipasto servite con la birra chiacciata.
MadamaRicetta

Print

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Madama Ricetta nasce all’ombra del Senato dall'alleanza di tre colleghe ... leggi la storia

Iscriviti alla Newsletter

Siti Amici

gli articoli più letti

Uova virtuose e cervelli di gallina

Da Artusi a Parodi

Se la formica fa chic

Donne di latte vestite

Cacio e Vino


seguici anche su facebook!

i più visitati in piatti e pennelli

Pasteggiar sotto gli ombrelli di Renoire

Il cubismo dalla tela alla tavola

per chi ha perso la puntata!

per chi ha perso la puntata del 14 novembre a Cuochi e Fiamme, con la partecipazione della nostra corrispondente da Lugano Valentina Arena, trova qui il link per rivederla.

Commenti recenti