CREMA ALL’ARANCIA

Ingredienti:
4 arance
130 g di zucchero per la crema
5 cucchiai di zucchero per le scorzette
1,50 cucchiai di farina
1 noce di burro 

Sbucciare un arancia, cercando di prendere solo la parte arancione e non quella bianca e tagliarla a Julien. Mettere a bollire dell’acqua e quanto bolle tuffarvi le scorzette per 7/8 minuti. mettere i 5 cucchiai di zucchero in un pentolino con un cucchiaino d’acqua, e quando è sciolto passarvi le scorzette, per 2 minuti, toglierle e metterle in un piatto con un po’ di zucchero farlo aderire alle scorzette e pigiarle su un foglio di carta da forno ad asciugare. Grattugiare la scorza di 2 arance. Spremere il succo delle 4 arance. Riunire in un padellino lo zucchero, la scorza grattugiata e un cucchiaio e mezzo di farina; aggiungete anche una noce di burro se desiderate un risultato più cremoso e il succo delle arance. Far cuocere a fuoco moderato rimescolando spesso con un cucchiaio di legno, fino a che la crema non prende un leggero bollore. Lasciar raffreddare la crema e metterla in 4 ciotoline, guarnire con le scorzette caramellate.
MadamaRicetta

Print

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Madama Ricetta nasce all’ombra del Senato dall'alleanza di tre colleghe ... leggi la storia

Iscriviti alla Newsletter

Siti Amici

gli articoli più letti

Uova virtuose e cervelli di gallina

Da Artusi a Parodi

Se la formica fa chic

Donne di latte vestite

Cacio e Vino


seguici anche su facebook!

i più visitati in piatti e pennelli

Pasteggiar sotto gli ombrelli di Renoire

Il cubismo dalla tela alla tavola

per chi ha perso la puntata!

per chi ha perso la puntata del 14 novembre a Cuochi e Fiamme, con la partecipazione della nostra corrispondente da Lugano Valentina Arena, trova qui il link per rivederla.

Commenti recenti