CROCCANTE DI CAVOLO BIANCO

WP_20131026_002600g di cavolo bianco, 200g di patate, 20g di burro, 1 bicchiere di latte, 40g di parmigiano, 10 mandorle, 4 fettine di pancetta, sale e pepe

Lessare il cavolo e le patate sbucciate, scolare e lasciarle intiepidire. Passarle al setaccio o al mixer. In un pentolino, mettere la purea ottenuta con il latte e il burro e fare un purè, regolare di sale e pepe e aggiungere altro latte se necessario. Quando è pronto aggiungere le mandorle tritate e il parmigiano. Su una pentola antiaderente adagiare le fette di pancetta divise a metà, spegnere appena sono croccanti.

Per la cipolla caramellata prendere 1 cipolla rossa di Tropea, tagliarla a fettine sottili e  caramellarla, con 20g di zucchero, in una pentola antiaderente per 10 minuti, aggiungere qualche cucchiaio d’acqua se necessario.

Comporre in scodelline individuali, mettendo prima il purè molto caldo, poi le fettine di pancetta croccante e un cucchiaio di cipolla caramellata, finire con un grissino rustico.

Gabriella

Print

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Madama Ricetta nasce all’ombra del Senato dall'alleanza di tre colleghe ... leggi la storia

Iscriviti alla Newsletter

Siti Amici

gli articoli più letti

Uova virtuose e cervelli di gallina

Da Artusi a Parodi

Se la formica fa chic

Donne di latte vestite

Cacio e Vino


seguici anche su facebook!

i più visitati in piatti e pennelli

Pasteggiar sotto gli ombrelli di Renoire

Il cubismo dalla tela alla tavola

per chi ha perso la puntata!

per chi ha perso la puntata del 14 novembre a Cuochi e Fiamme, con la partecipazione della nostra corrispondente da Lugano Valentina Arena, trova qui il link per rivederla.

Commenti recenti